giovedì 13 febbraio 2014

Piadina Bresaola Formaggio e Rucola...Light!

Ciao cookers!
Ecco una nuova ricetta tutta per voi! Questa dieta è bella perché ti permette di non rinunciare a nulla, quindi va bene concedersi degli sfizi ogni tanto, contando inoltre che il minimo punteggio che devono raggiungere le donne quotidianamente è 18 mentre gli uomini 22.
Ahimè, la piadina classica e buonissima si aggira sugli 8-9 punti senza condimento! Ma non ne faccio solo una questione di punti: il problema principale è che è ricca di strutto, quindi mangiare una piadina magari mortadella e stracchino tutti i giorni a pranzo non è il massimo, nonostante si potrebbe comunque rientrare coi punti alla fine della giornata.
Ma come si fa a rinunciare a una cosa golosa come la piadina? Semplice: non si fa!
Nei supermercati più forniti potrete trovare una versione light di piadina, fatta con farina di riso e senza strutto, e vale 5 punti. Per aiutarvi nella ricerca, quella che prendo io di solito ha una confezione azzurra. Chissà perché spesso le cose light sono colorate di azzurro...
Per la mia ricetta serve anche un formaggio spalmabile, e io uso sempre quello più famoso che ha fatto una versione che vale pochi punti (confezione viola).
Veniamo alla ricetta. Avrete bisogno di: una piadina light, 50g di formaggio spalmabile balance (1 punto), 60g di bresaola (1,5 punti), rucola a piacere.
Fate scaldare la piadina in una padella antiaderente già calda un minuto per lato, posatela su un piatto e spalmate il formaggio da un lato (occhio che scotta), disponete le fettine di bresaola, spargete la rucola, e arrotolate come fosse un burrito o piegate semplicemente in due.
Ecco a voi una piadina sfiziosa e gustosa per un totale di soli 7,5 punti.
Fatemi sapere se la piadina light vi è piaciuta!
:*

1 commento:

  1. deve essere una bontà...ottima alternativa light ma sfiziosa!!!mi scrivi in privato dicendomi che tipo di piadina hai acquistato?grazieee

    RispondiElimina