venerdì 14 febbraio 2014

Risotto al Frutto della Passione e Gamberi

Ciao cookers!
Oggi voglio presentarvi la ricetta che ho sperimentato poco fa per san Valentino! Devo dire che sono abbastanza soddisfatta del risultato, e spero che vi divertiate a replicare la mia ricetta per la vostra anima gemella questa sera!
Buon divertimento!

Ingredienti per due persone:
-160g di riso basmati
-1/4 di cipolla
-polpa di 2 frutto della passione
-12(o più) code di gambero
-2 cucchiai di olio
-sale qb

PREPARAZIONE
Sgusciate i gamberi e praticate un' incisione sul dorso per eliminare l'intestino. Togliete la polpa ai frutti della passione, e filtratela con un setaccio in modo tale da eliminare i semi. Lasciate marinare per almeno un'oretta. Se i gamberi erano surgelati, verificate che siano scongelati prima di lasciarli marinare. Intanto tritate la cipolla per il soffritto.

PROCEDIMENTO
Mettete a scaldare in una pentola 2 cucchiai di olio, e aggiungete il trito di cipolla appena questo è caldo. Fate rosolare la cipolla finché non inizia a imbiondire, quindi aggiungete il riso e fatelo tostare per uno o due minuti continuando a girare. Aggiungete un bicchiere d'acqua alla volta, facendolo pian piano evaporare-io ne ho messi 5. Continuate a girare per evitare che il riso si attacchi o bruci. Quando vedete che anche l'ultimo bicchiere d'acqua di sta esaurendo, alias il riso è praticamente pronto, aggiungete sale, il frutto della passione e i gamberi continuando a mescolare: ai gamberi servono due minuti per cuocersi. Date l'ultima girata, e via! Il piatto è pronto per essere servito.

Punti a persona con queste dosi: 10
:*

Nessun commento:

Posta un commento