martedì 15 aprile 2014

Bavette su un letto di Funghi Champignon

Ciao cookers!

Oggi voglio condividere con voi il mio salvadieta: adoro i funghi, e mangiare questa pasta, di per se povera, ha rallegrato le mie serate all'inizio della dieta. Abituarmi a mangiare di meno e meglio è stato faticoso, quindi gustare un piatto di pasta coi funghi (sebbene in quantità ridotte) era una vera gioia per me, soprattutto perchè i funghi valgono 0 punti, quindi potevo abbondare (da qui il perchè del titolo!).
Vediamo insieme i semplici passaggi per preparare questo primo piatto.

INGREDIENTI (dose per una persona)
  • 75g di Bavette
  • 130g di funghi Champignons
  • 1 cucchiaino di olio
  • sale e prezzemolo fresco qb
PREPARAZIONE
Trovate i funghi champignon già lavati e affettati nel banco frigo nella sezione verdure del supermercato, altrimenti ricordatevi di lavarli bene prima di utilizzarli. 
Sciacquate velocemente i funghi sotto acqua corrente per eliminare gli eventuali residui di terra. In una pentola larga coi bordi alti mettete a scaldare l'olio. Aggiungete i funghi e lasciateli cuocere a fiamma bassa: noterete che si ridurranno di volume e inizieranno a perdere acqua, quindi alzate la fiamma per farla evaporare. Cuoceteli per 10-15 minuti. 
Nel frattempo mettete a bollire l'acqua. Quando inizia a bollire, salate e immergete la pasta; attendete il tempo di cottura e rovesciate la pasta nella pentola dei funghi per far amalgamare gli ingredienti. Aggiungete prezzemolo fresco e servite!





Questo primo piatto vale solo 4 punti
Per avere un gusto più deciso, potete aggiungere una fetta di prosciutto crudo sgrassato e otterrete una punteggio pari a 4,5.

Che ne dite? E' un valido salvadieta anche per voi?
Fatemi sapere cosa ne pensate!

:*

Nessun commento:

Posta un commento