giovedì 10 aprile 2014

Risotto con Piselli alla Menta e Curcuma

Ciao cookers!
L'altro giorno sono tornata a casa tardi dall'università, senza aver pranzato, ma con una fame da lupi! Ho aperto il frigo, cercando disperatamente qualcosa di pronto da riscaldare, ma niente, se non... Una pentola di piselli! Visto che avevo proprio fame, non mi sono fatta scoraggiare: ho inziato a far volare la fantasia e ho cucinato un risotto davvero squisito. Mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di condivisere la ricetta con voi.

INGREDIENTI (dose per una persona)
  • 100g di piselli già bolliti
  • 50 g di riso basmati
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • menta secca
  • 1 cucchiaino di olio
PROCEDIMENTO
Nella pentola dov'erano conservati i piselli, ho messo un cucchiaino di olio a scaldare. Ho fatto tostare il riso assieme ai piselli per due minuti, poi ho aggiunto due bicchieri di acqua e ho iniziato a mescolare con un cucchiaio di legno. Consumati i primi due bicchieri ne ho aggiunto un altro, seguito da menta in abbondanza e dal cucchiaino di curcuma.
Quando anche il terzo bicchiere di acqua si è ormai consumato, ho servito. Et voilà:

Un piatto di questo squisito risotto vale solo 6 punti!


Fatemi sapere se questa ricetta vi è piaciuta e se volete replicarla a casa!

:*

Nessun commento:

Posta un commento